Federazione delle Cooperative di Ravenna | 25-26 novembre 2023: 139° anniversario della Bonifica del Litorale Romano

25-26 novembre 2023: 139° anniversario della Bonifica del Litorale Romano

Il Litorale incontra la sua Storia

“Il Litorale incontra la sua Storia” è una manifestazione culturale pubblica fondata dalla CRT Cooperativa Ricerca sul Territorio di Ostia Antica per ricordare l’impresa di bonifica idraulica compiuta per conto dello Stato Italiano nelle aree paludose di Ostia, Fiumicino, Isola Sacra, e Maccarese, dai braccianti romagnoli della prima cooperativa agricola operaia del mondo nata a Ravenna nel 1883.

Le attività di quest’anno sono realizzate con la partecipazione e la collaborazione di Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna, Consorzio di Bonifica Litorale Nord, Maccarese spa, Archivio Storico dell’Azienda Maccarese “Carlo Benetton”, Centro Anziani “Paolo Giuliani” di Maccarese, Cinema Ricerca.

Il 25 e 26 novembre si è tenuto il 139° Anniversario della Bonifica del Litorale Romano.

Qui il programma della giornata

Leggi anche:

www.litoraleincontralasuastoria.it