Federazione delle Cooperative di Ravenna | 4 agosto 2021 – 172° anniversario della morte di Anita

4 agosto 2021 – 172° anniversario della morte di Anita

Il 4 agosto ricorre l’anniversario della morte di Anita Garibaldi.

Questo il programma della giornata.

ore 18.30 intervento delle Istituzioni: Lorenzo Cottignoli (Presidente Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna), Eugenio Fusignani (presidente Fondazione Ravenna Risorgimento), Annita Garibaldi Jallet (Presidente Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini)

ore 19.00 – deposizione di una corona d’alloro al busto di Anita. Tributo floreale nella stanza “ove morì” Anita.

ore 19.30 – Presentazione dell’opera teatrale L’Attesa: Valeria Magrini, Emanuele Montagna, Asia Galeotti

ore 20.00 – ammaina Bandiera

Saranno presenti le Associazioni Storiche, Risorgimentali, Combattentistiche d’Arma e la Banda Musicale Cittadina di Ravenna.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme e procedure previste dalle norme atte a contenere la diffusione del Coronavirus. E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina.